Una lettera per te

 

Oggi voglio raccontarti un segreto che non ti ho mai detto.

Prima però voglio essere chiara con te. Ti scrivo perché ho una proposta da farti: collabora con me.

La ragione per cui ho pensato di contattare proprio te è perché penso che tu voglia:

  1. Vincere la paura di parlare in italiano
  2. Riuscire a comunicare con le persone in Italia (al ristorante, nei negozi, per strada ecc.)
  3. Condividere quest’esperienza insieme ad altri (un proverbio africano che amo dice così: "Se vuoi andare veloce, vai da solo. Se vuoi andare lontano, vai insieme ad altre persone")
  4. Iniziare un percorso strutturato e focalizzato con un obiettivo concreto (senza saltare da un argomento all’altro come succede spesso quando si impara una lingua da soli).

Questo è ciò che otterrai se deciderai di partecipare a Italian Confidence Program:

  • Scoprirai le 7 strategie fondamentali per parlare l’italiano in modo efficace, affinché tu possa comunicare con sicurezza e senza timore di sbagliare
  • Imparerai a parlare in italiano nelle principali situazioni quotidiane (come facciamo noi italiani nella realtà, non come c’è scritto sui libri), così la prossima volta che verrai in Italia potrai entrare in un ristorante o negozio italiano e parlare sentendoti a tuo agio
  • Avrai al tuo fianco qualcuno (sì, sto parlando di me!) che ti darà un supporto costante, così diventerai consapevole di come parli (è brutto non sapere se quello che dici va bene, vero?)
  • Entrerai a far parte di un gruppo di persone con il tuo stesso obiettivo, quello di usare l’italiano per comunicare con gli altri in modo attivo (e non solo per fare esercizi grammaticali)
  • Potrai rimanere in contatto ogni giorno con me e con gli altri partecipanti tramite un gruppo privato sul mio sito, così avrai sempre un punto di riferimento e una fonte attendibile in caso di dubbi 
  • Avrai a tua disposizione uno spazio sicuro (safe space) in cui poter comunicare liberamente, così potrai condividere le incertezze ed eventuali difficoltà senza essere giudicato/a
  • Potrai accedere 24 ore su 24 agli 8 moduli che compongono questo Programma, in questo modo potrai decidere di seguire le lezioni sul portale online quando e dove vorrai
  • Potrai contare sull’aiuto di una Professional NeuroLanguage Coach® con più di 10 anni di esperienza e con una padronanza molto alta dell’inglese e dello spagnolo, così diventerai molto più consapevole degli errori di interferenza, nel caso in cui parlassi una di queste due lingue
  • Potrai partecipare a due sessioni di pratica in settimana (Fluency sessions), così potrai esercitarti in modo costante e simulare delle conversazioni reali pur vivendo in un altro paese.  

 

Se dovessi indovinare le tue preoccupazioni più grandi, immagino che sarebbero queste:

 

"E se il mio livello fosse più basso o più alto rispetto a quello degli altri?" 

 

Il Programma è rivolto a chi ha perlomeno un livello intermedio, ovvero il livello B1 secondo il QCER (Quadro comune di riferimento per la conoscenza delle lingue). Durante la nostra chiamata potremo valutare insieme se il tuo livello è sufficiente per partecipare a questo programma o meno. Ricorda che il mio scopo è quello di aiutarti a capire se sei adatto o meno per Italian Confidence Program.

 

"E se non riuscissi a seguire il Programma in modo regolare?" 

 

Gli 8 moduli del Programma sono disponibili sul mio sito web, con un'opzione di accesso illimitato per tutta la vita (lifetime access). Ciò implica che potrai accedere ai materiali del corso senza limiti di tempo, finché il sito web sarà attivo. Inoltre, potrai partecipare a due sessioni di pratica (Fluency sessions) per settimana per le 8 settimane in cui si svolge il Programma. 

 

"E se questo Programma non facesse per me?"

 

Te lo dico col cuore in mano: ciò che a me preme di più che tu sia soddisfatto/a. Ecco perché ho per te una Garanzia Soddisfatti o Rimborsati, ovvero una 30-Day Money Back Guarantee. Se entro i primi 30 giorni dall’acquisto non sei completamente soddisfatto/a, ti rimborserò l'intero prezzo di acquisto. Ti chiederò solo aver completato le attività richieste e di dirmi il motivo per cui il Programma non ha soddisfatto le tue aspettative, così da poter migliorare e offrire un servizio migliore in futuro. Questo significa che puoi provare questo Programma senza rischi!

 

 

Vorresti sapere che cosa pensano gli studenti che hanno frequentato questo Programma? Scopriamolo insieme!

 

Cominciamo da Jim, il quale nel suo viaggio a Napoli e Ischia si è sentito a proprio agio nel parlare in italiano:

Elisabetta’s Program was nothing short of amazing.

With exceptional, detailed written materials and a teaching methodology designed to boost confidence while speaking, I took the book learning and put it into practice, thanks to the class! It was a huge value. 

During my recent trip to Naples and Ischia I felt comfortable to converse and was able to get around in confidence.

A phenomenon teacher, Elisabetta encourages, reinforces strengths and makes helpful corrections with humor and grace. Essential for anyone who worries about speaking and comprehension in Italian.

 

Peggy (l'hai vista durante la Masterclass alla Fontana di Trevi, ricordi?) era abituata a tradurre le frasi nella propria testa prima di parlare in italiano. Oramai quest’abitudine è un vecchio ricordo:

The results of this program have exceeded my expectations in every way. I have overcome my fears and now have the ability to express myself without overthinking. My focus is on the Italian language, without the need for prior translations in my mind. The program has provided valuable assistance in solving any questions I had and in understanding the differences between spoken and taught language.

I am grateful and fortunate to have enrolled in this program and to have worked with Elisabetta. She is an exceptional person, highly dedicated to her job, a true professional with extensive experience, and always willing to help others.

 

Continuiamo con Joseph:

I recently finished Eli's Program. Because of the program, my confidence level has grown tremendously. I’ve learned that becoming fluent in a language is not just about understanding and knowing grammar, but being able to utilize that grammar freely.  There’s a flow and an ease that needs to be obtained and the program helped me with that flow.

 

Ecco il pensiero di Steve:

Although I have been an Italian language learner for many years, I felt that I hadn’t moved beyond a certain level in my speaking or listening in Italian freely enough to feel confident in different situations. Eli gave me the confidence to feel sure of myself and I would highly recommend her as a language coach. This was the boost I really needed.

 

Emily ha apprezzato in particolar modo le Sessioni di pratica e il fatto di conoscere persone dall’altra parte del mondo:

Elisabetta is a passionate and caring teacher. She thoughtfully designed a program that goes beyond typical grammar lessons to teach all aspects of Italian culture. The weekly practice sessions were a highlight for me and I enjoyed them immensely. Elisabetta prepared meaningful role-playing activities and also tailored lessons that allowed us to also explore topics that interested us. I even made meaningful friendships with people across the globe! Elisabetta has a passion for languages and teaching that shines in her lessons. I highly recommend working with her to gain fluency in Italian.

 

Dirk ci fa sapere che:

I would recommend Eli’s Program. The reason is simple: I have significantly improved my Italian within a short period of time! 

 

Ti ricordi della foto in cui sono con Helga? Ecco che cosa ci dice:

   With a lot of patience and fun Eli helped me develop the "real" spoken Italian.

 

Per finire, c'è Stacy:

I would recommend this Program without any hesitation! I have studied Italian for almost three years. I have studied grammar, read stories, and participated in all kinds of courses to increase my listening and off-the-cuff speaking skills. But I never felt at all comfortable in the everyday situations encountered while out-and-about in Italy. Eli's Program provided me the focus and the tools I needed to become comfortable in these situations.

 

Vuoi conoscere l'opinione di altri miei ex allievi? Allora clicca qui

 

Ora credo che tu abbia capito quale sia il mio segreto, vero? Il mio desiderio più grande è quello di creare una comunità di persone legate dal desiderio di migliorare il proprio italiano. Penso a uno spazio virtuale sicuro (safe space) in cui si possa vivere la lingua e la cultura italiana ogni giorno. Immagino che tu possa interagire parlando, scrivendo, condividendo foto o videomessaggi con persone che abitano dall'altra parte del mondo. Tutto questo in italiano, naturalmente. So bene quanto sia frustrante non sapere se ciò che dici sia corretto o meno o, magari, come interpretare il reale significato di alcune frasi. Sogno un luogo che dia risposta a tutte le tue domande. Sarei davvero felice se anche tu decidessi di far parte di tutto ciò.

 

Prenota ora una chiamata con me per valutare se questo programma è adatto a te! 

 

Sì! VOGLIO PRENOTARE UNA CHIAMATA CON ELISABETTA!